Collari tendifilo

Produciamo collari tendifilo, frutto della nostra esperienza e della continua ricerca delle soluzioni ottimali, anche con personalizzazioni richiesta dal cliente per soddisfare ogni Sua richiesta.
Ideati per un ottimale tensionamento, questi accessori renderanno facile, pratica e veloce l’operazione di tesatura dei fili, sia per quello portante che per quelli di contenimento, su pali di metallo, cemento e legno.

I collari, dotati di pratico rullino con ferma-rullino (realizzato con materiale anticorrosivo) vengono prodotti solo esclusivamente in acciaio inossidabile AISI 302.

Previous
Next
Oltre la produzione di collari tendifilo  “fissi”, Accessories for Vineyards propone il suo collare ammortizzatore Effemme 2.0, il più semplice sul mercato. La parte frontale (denominata parte di controllo) è di nostra invenzione. Quest’ultima elimina l’utilizzo di rullino e ferma-rullino in quanto il tensionamento del filo avviene con due semplici giuntafilo.
Il vantaggio del collare ammortizzatore è quello di consentire lo spostamento dei fili dall’alto al basso e viceversa.
Se siete distributori potete contattarci direttamente per ottenere maggiori informazioni e quotazioni dedicate.

Collare Ammortizzatore

Il Collare ammortizzatore Effemme permette di risparmiare sui costi del lavoro, può essere installato su qualsiasi tipo d’impianto (con forti pendenze) e permette ai fili di contenimento di seguire i tralci, durante tutta la fase di crescita della vegetazione. Perfettamente adatto per i vigneti meccanizzati, dal contenimento del verde in primavera quando i primi i tralci incominciano ad allungarsi fino alla vendemmia e alla potatura.

Il nostro Collare ammortizzatore Effemme 2.0 è composto da tre elementi: supporto per testata, molla a compressione e la parte frontale (di nostra creazione) che lavora unitamente a due giuntafilo Gripple, con i seguenti vantaggi:

Il collare è disponibile in due versioni: per filari fino a 100 mt. e per filari oltre i 100 mt. di lunghezza, che si differenziano per il dimensionamento della molla a compressione, appropriato alla forza di tensionamento del filo e alla giusta flessibilità del filare.


È realizzato interamente in acciaio inossidabile AISI 302, a garanzia di resistenza alla corrosione nel tempo.